Ci sono casi in cui il pene è nascosto, parzialmente o completamente, da un consistente accumulo di grasso. Molti uomini possono risolvere il problema cambiando stile di vita, magari con l’incremento l’attività fisica o osservando una dieta più sana.
Tuttavia, in molte situazioni, questi sforzi possono risultare insufficienti e lasciano come unica alternativa la liposuzione. Il dott. Marcellino, grazie alla sua lunga esperienza nell’ambito della chirurgia estetica, ha una grande competenza in questa tecnica e offre una soluzione definitiva e all’avanguardia, basata sull’utilizzo di apparecchiature per liposuzione con ultrasuoni chiamata Vaser.
La liposuzione del pube consiste in primo luogo nel praticare una piccola incisione sull’area che poi viene preparata tramite un’iniezione di fluido.
A questo punto viene utilizzata una sonda ad ultrasuoni che scioglierà il grasso che verrà successivamente aspirato. Gli altri tessuti, come vasi sanguigni, nervi e fibre di collagene rimangono completamente integri.
Questo tipo di liposuzione del pube consente un accorciamento dei tempi di recupero e migliori contrazioni rispetto alle pratiche standard. La liposuzione del pube può essere effettuata sia in anestesia locale che totale e può durare dalle 3 alle 4 ore. La dimissione, nella maggior parte dei casi, avviene il giorno stesso dell’intervento.
I risultati saranno visibili dopo 2 settimane circa, durante le quali si possono avvertire dei lievi disagi dovuti al leggero gonfiore. Dopo l’intervento di liposuzione del pube, la porzione del pene prima nascosta diviene visibile. Dopo 2 mesi dall’intervento si potrà decidere se incrementare i risultati dell’operazione con un intervento di ingrandimento del pene.